Macsoft nel corso della giornata di ieri ha annunciato il rilascio della versione demo di Age Of Empires III.
La versione dimostrativa, che ha una dimensione di 420 MB, include due missioni individuali e una cosiddetta “skirmish”, in pratica una missione semplificata nel corso della quale si deve unicamente battere sul campo i propri avversari senza alcun particolare tatticismo in uno scontro corpo a corpo.
In Age Of Empire III si combatte nel ruolo di Morgan Black e i suoi discendenti, impegnati in varie missioni militari in America e America latina, aiutando gli Atzechi contro gli Spagnoli, Simon Bolivar a rendere indipendenti alcuni stati e fiancheggiando i Francesi nella guerra contro i britannici. Per giocare a Age Of Empire III si deve avere a disposizione un Mac con Intel o PowerPc da almeno 1,4 GHz con Mac OS X 10.3.9.
Anche Feral si appresta a rilasciare una demo; si tratta di quella di Lego Star Wars II, un gioco che ispirandosi alle tematiche della popolare saga cinematografica, usa come protagonisti dei pupazzetti creati con gli altrettanto popolari mattoncini in plastica. Lego Star Wars II affonda le radici della storia nella trilogia originale, quella in cui Luke Skywalker combatte per aiutare i ribelli a sconfiggere l’Impero Galattico.
La demo sarà disponibile a partire da questo venerdì; il gioco invece sarà rilasciato il 13 aprile.
Ricordiamo che tutti i giochi di Feral sono localizzati anche in Italiano.