Delsey ha presentato un prototipo di Delsey Pluggage, una valigia sempre interconnessa con smartphone che potrebbe ampliare le possibilità e la connettività per ogni viaggiatore all’avanguardia. La Delsey Pluggage appare a prima vista coma una normale valigia, ma include diverse caratteristiche che possono tornare utili per il viaggiatore. Scaricando l’apposita app, sarà possibile ad esempio avere una checklist che vi ricordi cosa fare prima di partire, e quali oggetti riporre in valigia; la app potrà anche darvi le indicazioni sullo stato del volo che dovrete prendere, dirvi se la vostra valigia è stata imbarcata correttamente o informarvi se è stata aperta da qualcuno.
La app saprà anche indicarvi il peso della valigia, informazione particolarmente utile per non incappare i maggiorazioni sulla spedizione; includerà anche una presa USB per ricaricare eventualmente il vostro dispositivo, e nasconderà al suo interno anche uno speaker per diffondere la vostra musica preferita. Infine potrà essere chiusa ed aperta sfruttando il riconoscimento delle impronte digitali via smartphone.
Al momento si tratta solo di un prototipo che si vede sul sito ufficiale dove è possibile votare le caratteristiche più interessanti e gradite, che probabilmente saranno incluse nella versione definitiva, qualora la Delsey Pluggage fosse mai commercializzata al dettaglio. Qui di seguito il video di presentazione della valigia, dove vengono mostrate le caratteristiche.
https://www.youtube.com/watch?v=-_qg533sZqE