[banner]…[/banner]
Apple ha annunciato l’apertura di un nuovo Apple Store a Macao, una delle regioni amministrative speciali della Cina (insieme a Hong Kong). Il nuovo negozio aprirà il 25 giugno portando il numero complessivo di Store nella Grande Cina a 41. Stando a quanto riporta la Casa della Mela, il nuovo Apple Store si trova in un esclusivo centro commerciale del resort Galaxy Macau.
Ex colonia portoghese, la sovranità su Macao è ritornata alla Cina nel 1999. La regione ha un elevato grado di autonomia in molti settori, con una gestione separata del potere legislativo, esecutivo e giudiziario. Ha una sua moneta e all’area si fa spesso riferimento come “la Las Vegas d’Oriente” per la presenza di grandi casinò e resort disseminati nell’enclave cinese e divenuti la principale attrazione della città.
In modo simile agli store presenti in altre parti del mondo, quello di Macao ha un grande spazio destinato alla vendita, offre Genius Bar per l’assistenza, workshop e corsi. La Grande Cina continua a essere un mercato di riferimento molto importante per Apple; inutile forse ricordare che, nonostante un rallentamento generale dell’economia, le opportunità per qualsiasi impresa sono enormi.