Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Dell: Linux made by Microsoft!

Dell: Linux made by Microsoft!

Pubblicità

Forse non tutti ricordano che Microsoft e Novell hanno recentemente siglato un accordo per distribuire Suse Linux Enterprise Server in licenza bundle insieme a Microsoft Windows.

Ora è la volta di Dell. L’opinione del management è che «l’adesione di Dell all’accordo tra Novell e Microsoft riflette la crescente realtà  di mercato: le due piattaforme del futuro sono Linux e Windows, e i clienti vogliono che lavorino meglio insieme». Lo ha detto Susan Heystee, vice presidente e general manager delle alleanze strategiche di Novell, facendo seguito alle dichiarazioni di Ronald Hovsepian – CEO di Novell – che al momento dell’accordo aveva annunciato in una conferenza stampa tenutasi presso il quartier generale di Redmond: «Il mercato è pronto per la prima distribuzione Linux targata Microsoft».

Nell’ambito dell’accordo Dell si occuperà  di realizzare tool di migrazione da Linux a Suse Linux. Ricordiamo che Dell vende altre distribuzioni Linux al mercato corporate, Red Hat compresa.

L’annuncio segue di poco la dichiarazione di Redmond circa la volontà  di aprire il codice di Silverlight. àˆ la conferma che Microsoft fa sul serio e che – come dicevamo già  di Apple per il mercato enterprise – l’essenziale ora sono gli uomini, vale a dire le alleanze, i progetti condivisi, quelli che ibridano culture e consentono salti di qualità  strutturali.

Vedremo se la partnership di Novell, Microsoft e Dell sarà  in grado di mantenere le promesse. Sin d’ora però, ricordiamo come sul desktop di Dell avrebbe potuto esserci MacOs X piuttosto che Linux. Speriamo di non rimpiangere la scelta a suo tempo operata da Jobs: il mercato enterprise è quello in cui si stanno operando le maggiori rivoluzioni tecnologiche. àˆ dunque un mercato ricco e promettente in cui Apple stessa spera di avere una chanche. Saprà  afferrare l’occasione? Per ora si è mossa bene, ma anche Redmond non sta a guardare, come dimostra questo storico accordo.
[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità