Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Dell lavora ad un netbook con Android

Dell lavora ad un netbook con Android

Pubblicità

Dell ha in cantiere un netbook che funziona grazie al sistema operativo Google Android: in assenza di comunicazioni o dichiarazioni ufficiali da parte del costruttore di Round Rock, la conferma proviene da un comunicato della società  Bsquare. Quest’ultima è stata incaricata di eseguire il porting della tecnologia Adobe Flash Lite su Android e, nel comunicato stampa rilasciato per informare circa l’operazione, viene citato che l’obiettivo finale dell’operazione è quello di rendere disponibile Flash su di un nuovo netbook Dell.

La citazione di Dell all’interno del comunicato Bsquare pone fine a una lunga serie di supposizioni diffuse tra analisti e osservatori che davano praticamente per scontato un netbook Android da parte di Dell, una strategia d’altronde identica a quella di molti altri famosi costruttori di PC di rilevanza internazionale, come Acer, Asus e HP, che hanno già  annunciato uno o più netbook funzionanti con il sistema operativo made in Google.

Un portavoce di Dell ha dichiarato che la citazione del costruttore all’interno del comunicato Bsquare è dovuta a un errore e che il comunicato stesso sarà  ritirato. Nel momento in cui scriviamo sul sito Web di Bsquare non c’è traccia del comunicato in questione ma, nonostante la rimozione e la querelle generata, la prossima introduzione di un netbook Dell-Android sembra praticamente scontata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità