Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Dell sfida Apple con il monitor UltraSharp 32 HDR PremierColor

Dell sfida Apple con il monitor UltraSharp 32 HDR PremierColor

Pubblicità

Un nuovo monitor con caratteristiche di alto livello che potrebbe interessare gli utenti Mac (e nella stessa fascia di prezzo del monitor professionale di Cupertino) è il Dell UltraSharp 32 HDR PremierColor (UP3221Q). Ricordiamo che il monitor Pro Display XDR di Apple vanta specifiche di altissimo livello, ma parte da 5.599 euro, prezzo dal quale è escluso lo stand (per regolare altezza, inclinazione e rotazione) che bisogna comprare a parte.

Il nuovo Dell UltraSharp 32 HDR PremierColor è un display 4K (quello di Apple è un 6K) da 32″ che ha la peculiarità di sfruttare mini-LED (tecnologia alla quale da anni Apple è interessata) e un sistema che consente la retroilluminazione di duemila zone (rispetto alle 576 zone FALD, Full Array Local Dimming, offerte dal display della Mela).

Di particolare interesse la luminosità di 1000 nits e un contrasto tipico di 1.000.000:1 (dati uguali a quanto offre display di Apple). Il gran numero di zone di dimming dovrebbe – almeno in teoria – permettere di ridurre artefatti nelle scene ad alto contrasto e offrire con l’HDR un contrasto che normalmente è possibile ottenere solo con i display OLED. Con i contenuti SDR, le prestazioni sono meno impressionanti: luminosità massima di 350 nit e contrasto di 1300: 1.

Il nuovo monitor Dell UltraSharp 32 HDR PremierColor sfida l’Apple Pro Display XDR
Il colorimetro integrato nella parte inferiore dello schermo (quando non serve, si può ovviamente scollegare).

Da segnalare il colorimetro Calman di serie, sonda che consente la calibrazione anche senza computer; i dati della copertura colore indicati dal produttore sono: 99.8% DCI-P3, 93% Adobe RGB e 83% BT2020.

Il monitor Dell è compatibile con Thunderbolt 3 e può alimentare un computer fino a 90 W. Il produttore non ha indicato prezzo o una data di arrivo all’infuori degli USA (dove sarà disponibile da novembre). Dell ha anche annunciato due nuovi monitor più economici rispetto a quello prima citato: UltraSharp 24 USB-C Hub Monitor (U2421E) da 450 dollari e UltraSharp 34 Curved USB-C Hub Monitor (U3421WE) da 1.199 dollari, disponibile negli USA da dicembre.

Il monitor Apple Pro Display XDR si acquista da questa pagina di Apple Store. Per specifiche e dettagli tecnici rimandiamo a questo articolo di macitynet. Da anni è noto l’interesse di Apple per la tecnologia mini LED: il primo dispositivo Apple con questa tecnologia potrebbe essere un nuovi iPad Pro atteso nei primi mesi del 2021, a cui dovrebbero seguire altri prodotti, tra cui anche MacBook, iMac e altri modelli di iPad.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Dell sono disponibili da questa pagina. Invece per tutte le notizie e gli articoli dedicati a Periferiche e Hardware si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità