E notizia di questi giorni che al personale di EMC è stato riferito di non usare i Mac. Durante le dimostrazioni e nelle fasi di consulenza presso i clienti, lo staff dovrà usare i portatili Dell. I Mac potranno essere usati solo nel quartier generale di EMC, al riparo da occhi indiscreti.
Ricordiamo che nell’ottobre del 2015 Dell ha comprato EMC Corporation, società specializzata nel cloud computing e nell’archiviazione, nella protezione e nell’analisi dei dati. Per portarsi a casa la società specializzata nello sviluppo e fornitura di infrastrutture per l’information technology, Dell ha investito circa 67 miliardi di dollari in contanti e azioni, una delle maggiori acquisizioni di sempre nel settore IT.
La policy di Dell è nuova per lo staff di EMC; in passato quest’ultima consentiva ai propri dipendenti di scegliere il computer desiderato, permettendo anche di sfruttare i propri dispositivi personali con la cosiddetta politica del bring-your-own-device.
Dell propone ai dipendenti kit con macchine come gli XPS, portatili con schermi da 12″, 13″ e 15″. Nel frattempo che i portatili di Dell siano consegnati a tutti i dipendenti, a questi ultimi è stato consigliato di nascondere il logo di Apple con un adesivo.