State cercando un software per Mac utile per inviare e condividere facilmente i file attraverso reti locali o in Internet? Se la risposta è sì, questo è il momento giusto per approfittare dell’offerta su Deliver Express che, ancora solo per oggi, si compra per soli 10 dollari.
L’app in offerta fa parte di una interessante promozione attiva su BundleHunt dove, per 10 giorni, è possibile acquistare diversi software in sconto a 10 dollari ciascuno. Questo software permette di inviare qualsiasi file con facilità e fino ad un massimo di 50 postazioni diverse: si rivela quindi utile principalmente in azienda dove c’è la necessità di condividere documenti ed altri file importanti.
Supporta il trasferimento dei dati tramite FTP, SFTP, WebDAV, Amazon S3, Google Drive, AFP, SMB oltre che ovviamente quello in locale. I file possono essere eventualmente compressi con un click in file .zip o .dmg, mentre per quanto riguarda tutte le varie notifiche è possibile attivare il sistema email in modo da conoscere lo stato dei trasferimenti anche se ci si allontana dalla postazione di lavoro.
Il funzionamento è semplicissimo. Si designa una cartella “di osservazione” e tutti i file recapitati in questa cartella verranno spediti ad un utente o più utenti designati. Quando il file è stato pronto, parte una email che lo annuncia al nostro contatto Ad esempio potremo lavorare su un documento Powerpoint, Photoshop, Word, solo per fare alcuni esempi, poi quando è finito spostarlo nella cartella e a quel punto la persona che lo deve ricevere sarà avvisata da un messaggio: cliccando sul link, partirà anche il download.
Deliver Express fornisce una lunga serie di opzioni che facilitano il servizio: i modelli dei messaggi Internet includono nome del file, desinazione, località del server, hyperlin, nome della cartella, comprim in.zip o .dmg anche criptato con password, può creare file PDF a bassa risoluzione per un downolad più rapido.
E’ importante segnalare che Deliver Express è multipiattaforma: sebbene si installi su un computer Mac, permette comunque di condividere ed inviare file tra qualsiasi dispositivo anche con diverso sistema operativo. Costerebbe 79,95 dollari ma, ancora per qualche giorno, si paga soltanto 10 dollari, circa 9 euro, grazie all’offerta disponibile su BundleHunt.