Deezer decide di controbattere la concorrenza di Spotify ed annuncia numerose nuove funzionalità dedicate al mobile e a Deezer per Mac. Da oggi saranno disponibili numerose funzioni anche per chi non ha un abbonamento: Flow è un servizio che crea un canale musicale su mobile sfruttando gli ascolti precedenti e i brani della libreria, per un flusso musicale personalizzato direttamente da smartphone o tablet. Disponibile anche la funzione Ascolta la radio, che permette di ascoltare le playlist – arricchite da una serie di brani scelti da Deezer – direttamente da mobile, e la funzione Riproduzione casuale, questa dedicata agli abbonati Premium+, che permetterà l’ascolto da mobile dei brani un una playlist, con skip illimitato.
A questo si va aggiungere anche una nuova funzionalità di ricerca avanzata e la possibilità di ascoltare i canali radio dedicati ai propri artisti preferiti. Infine è disponibile anche in versione beta Deezer per Mac, che servirà per gestire la propria libreria musicale locale da unire a quella selezionata direttamente sul servizio di musica in streaming. Una serie di novità che faranno sicuramente piacere a tutti gli utenti che cercano un’alternativa a Spotify, e che rendono Deezer un sempre più interessante attore del settore.
Così commenta la società le novità: “Grazie a Flow e alle nuove funzionalità radio sui dispositivi mobili, tutti potranno scoprire tanta nuova musica in mobilità, gratuitamente e senza limiti. Allo stesso tempo, il nuovo Deezer per Mac è incredibilmente facile da usare e permette a chiunque di unire la propria musica, collezionata nel corso degli anni, con quella che ascolta in streaming su Deezer. Ci auguriamo che Deezer per Mac aiuterà anche chi è scettico sullo streaming a provare il nostro servizio, perché una volta che lo avranno fatto non potranno più farne a meno”.