Deemo gratis per iOS. Ecco la novità di oggi per la “rubrica” app gratuita della settimana di Apple, un’offerta esclusiva che si rinnova ogni sette giorni e permette di scaricare gratuitamente un’applicazione che fino a quel momento era disponibile a pagamento, nel caso specifico 1,79 euro su App Store.
Sviluppato dalla Rayark Inc., società ideatrice di Cytus, uno dei giochi musicali più acclamati su App Store e Mandora, gratuito e frenetico challenge game, si tratta di un gioco che combina il gameplay dei giochi musicali con una storia urban fantasy, il tutto condito da una grafica disegnata a mano. Il nome dell’app richiama quello del protagonista, Deemo, una bambina che vive in solitudine all’interno di un castello. Si tratta di un personaggio mistico di cui non si conosce il passato: sappiamo solo che “è venuta dal cielo” e che dovremo aiutarla a tornare al suo mondo costruendo una pianta che crescerà in altezza sopra al suo pianoforte ogni volta che giocheremo con lei.
Più progrediremo nel gioco e più verranno sbloccate nuove tracce audio: in tutto sono 33 brani di diversi generi musicali, tutti da suonare per aiutare la bambina a ritrovare la strada di casa e scoprire qualcosa di più sul suo passato.
Deemo è gratis per i prossimi sette giorni e potete scaricarlo a partire da qui per iPhone e iPad.