Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Decuplicate le chiamate all’assistenza Apple, procedure anti-hacker più severe

Decuplicate le chiamate all’assistenza Apple, procedure anti-hacker più severe

Pubblicità

Sono aumentate di circa 10 volte le telefonate al servizio di assistenza Apple con il lancio di iPhone 5 e iOS 6, ora però le procedure di sicurezza per il recupero e il reset della password risultano molto più laboriose. E’ questo quanto hanno dichiarato al telefono alcuni addetti dell’assistenza della Mela riportati da MacRumors, insieme a una serie di consigli che possono risultare utili per tutti gli utenti che dispongono di un account iTunes e dispositivi iOS.

L’incremento esponenziale delle richieste di assistenza da parte degli utenti è tipico nei giorni immediatamente successivi al lancio di ogni nuovo dispositivo iOS della Mela. Più volte in passato sono emerse email interne e indicazioni per i dipendenti Apple in preparazione del lancio di nuovi modelli di iPhone e iPad, in previsione del maggior afflusso di chiamate: quest’anno il balzo è dovuto alle numerose novità di iPhone 5 e iOS 6 ma anche alla necessità di molti utenti di spostare i precedenti backup di iPhone effettuati su iCloud sul nuovo smartphone. Con il cambio del dispositivo occorre reinserire la propria password, dettaglio che in molti non ricordano.

Fino a pochi mesi fa la procedura avrebbe richiesto pochi secondi e una sola telefonata all’assistenza della Mela ma dopo il celebre furto dell’identità digitale da parte di un hacker ai danni di un giornalista di Wired, le misure di sicurezza sono diventate più restrittive e anche più laboriose da completare.

Ora l’utente deve rispondere in modo corretto ad almeno 2 delle 3 domande di sicurezza precedentemente impostate, infine re-inserire un codice di verifica che viene inviato su un dispositivo iOS. Gli addetti dell’assistenza offrono alcuni consigli: le procedure di verifica e di modifica degli account e delle password risultano molto più agevolate se è associata una carta di credito reale, anche quando viene poco utilizzata. Mentre per l’invio e la ricezione del codice di verifica è consigliabile aver attivato in precedenza il servizio Trova il mio iPhone (o iPad).

Infine viene sconsigliato di effettuare il reset in contemporanea della password e delle domande di sicurezza, soprattutto quando all’account non è legata una carta di credito. Se qualcosa non dovesse funzionare con la nuova password, risulterebbe impossibile accedere tramite le domande di autenticazione. In questo caso l’addetto dell’assistenza Apple è obbligato a congelare l’account utente fino a quando non risulta possibile verificarne l’identità con altri mezzi.

itunes home

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità