Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Microsoft preoccupata per il decreto anti-immigrazione di Trump

Microsoft preoccupata per il decreto anti-immigrazione di Trump

Pubblicità

Microsoft sta fornendo consulenza e assistenza legale ai dipendenti colpiti dall’ordine esecutivo del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ha deciso di bloccare per quattro mesi l’immigrazione e vietare l’ingresso negli USA ai cittadini di sette Paesi a maggioranza islamica: Iran, Iraq, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen.

“Condividiamo le preoccupazioni sull’impatto dell’ordine esecutivo sulla vita dei dipendenti che arrivano dai paesi elencati, ognuno dei quali è arrivato negli Stati Uniti legalmente” ha dichiarato un portavoce di Microsoft aggiungendo “stiamo lavorando attivamente con loro per fornire consulenza e assistenza giuridica”.

La multinazionale di Redmond aveva già espresso perplessità nel rapporto trimestrale degli utili, avvertendo che il provvedimento avrebbe messo a rischio le assunzioni sul piano internazionale e che i cambiamenti alle politiche di immigrazione che bloccavano il flusso di tecnici e talenti professionali potrebbero essere un problema dal punto di vista del ricambio del personale in alcuni settori di ricerca e sviluppo.

Anche Sundar Pichai, il CEO di Google, e Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, si sono pronunciati contro le misure di Trump. “È doloroso vedere il prezzo a livello personale che i nostri colleghi devono pagare per l’ordine esecutivo” ha scritto Pichai in una mail inviata ai dipendenti. Tim Cook, CEO di Apple, ha inviato una mail ai dipendenti, ricordando che l’azienda da lui diretta non esisterebbe senza l’immigrazione.

satya nadella microsoft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità