Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple Pay brucia Android e fa decollare le vendite via app di Staples

Apple Pay brucia Android e fa decollare le vendite via app di Staples

Pubblicità

Grazie ad Apple Pay le vendite della catena Staples da dispositivi mobile aumentano in modo sensibile inoltre il sistema di pagamento di Cupertino insieme a iPhone e iPad permette, ancora una volta, all’ecosistema Apple di dominare su Android soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo reale da parte degli utenti.

Ricordiamo che Staples è stto uno dei primissimi rivenditori ad aver scelto di accettare pagamenti con Apple Pay, annunciando di accogliere la tecnologia di pagamento digitale di Apple non appena venne presentata (Macity ne parla qui). A qualche mese dal via ai pagamenti con Apple Pay Staples fa un bilancio che risulta decisamente positivo per Apple. I migliori risultati a favore di Apple Pay sono stati realizzati soprattutto con l’app iOS di Staples, come riporta Fiercemobileit, mentre nei negozi prevalgono ancora altri tipi di pagamento ma, indicano i dirigenti STaples, Apple Pay è in crescita e promette interessanti sviluppi.

“Ad oggi Apple Pay è il primo metodo di pagamento per gli acquisti che avvengono attraverso la nostra applicazione – ha dichiarato Prat Vermana, vice president del commercio mobile di Staples – Il 30 per cento delle vendite fatte con l’app iOS dell’azienda è eseguito tramite Apple Pay e il 65 per cento degli acquisti vengono fatti da clienti al primo acquisto presso il retail”.

Il bilancio per Apple Pay è dunque positivo. “Apple Pay è uno dei sistemi di pagamento che ha avuto più successo” ha aggiunto Prat Vermana. La speranza del dirigente di Staples è che lo stesso successo per Apple Pay si possa registrare nei negozi. Vermana non offre statistiche per presentare l’uso di Apple Pay nei negozi, ma afferma che il sistema di pagamento non ha ottenuto lo stesso successo: Apple Pay non è sul podio dei tipi di pagamento utilizzati negli store ma la situazione potrebbe cambiare nei prossimi mesi. Interessante notare che il traffico dei clienti Staples è diviso all’incirca alla metà tra iOS e Android, ma sono i dispositivi Apple insieme ad Apple Pay a generare il 70% del fatturato mobile.

Staples_store

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità