Vuoi sapere quando morirai? te lo dice un’app. Si chiama Deadline (scadenza, in italiano) e, contrariamente dalle altre applicazioni che cercano di tenervi in salute, questa vuole solo una cosa: che moriate.
Con un conto alla rovescia direttamente integrato nel Centro Notifiche, l’applicazione calcola il momento esatto in cui l’utente morirà. Si tratta di un sistema basato su statistiche non molto diverso da quei test che si trovano online: l’unica differenza è che qui, oltre a rispondere ad una serie di domande per conoscere lo stile di vita dell’utente, vengono prelevati anche i dati raccolti all’interno di Salute quali battito cardiaco, peso, data di nascita, qualità del sonno, attività fisica e così via.
Ovviamente si tratta di un dato fittizio visto che, con tutti i dovuti scongiuri, non sappiamo cosa potrebbe accaderci da qui a qualche ora, ma dal momento che gran parte dei dati utilizzati provengono da Salute, si potrebbe provare a prenderla in parola cercando di “allungarsi” la vita proprio con dell’attività fisica, mangiando sano e cercando di riposare di più, stressandosi il meno possibile.
Deadline è un’applicazione per iPhone e si acquista su App Store a 0,89 euro.