Nella tranquilla località di Resurrection improvvisamente i morti si sono risvegliati ed hanno cominciato ad invadere la città.
L’unica salvezza per la popolazione “non infetta” è un cecchino che dalla sua postazione di favore proverà a sterminare gli zombie, dando la possibilità alla gente minacciata di rifugiarsi dove possibile e che, successivamente, sarà impegnato a coprire le persone salvate mentre raggiungono l’unica via di scampo possibile, una strada che conduce fuori città.
Sono queste le caratteristiche basilari di Dead On Sight, un gioco dotato di una buona grafica e di un gameplay semplice e intuitivo.
Il tutorial iniziale permetterà all’utente di imparare immediatamente a mirare e zumare con comandi touch per acquisire dimestichezza con la propria arma di precisione.
L’obiettivo sarà quello di tenere gli zombie lontano dai sopravvissuti, in quanto qualora riuscissero ad entrare negli edifici, scardinando le deboli barriere all’ingresso, tutti verrebbero infettati e la missione fallirebbe.
Per fermare l’avanzata dei non morti occorrerà colpirli alla testa o alle gambe. I colpi alla testa più difficili da mettere a segno varranno ovviamente di più.
Il gioco presenta completa rigiocabilità, tuttavia se gli zombie riuscissero ad avere la meglio in un qualsiasi capitolo, si dovrà ricominciare daccapo. Per ovviare a questo inconveniente che rischia di rendere noioso il gioco, occorrerà consolidare i progressi e sbloccare nuovi obiettivi superando determinati risultati che, a loro volta, consentiranno di sbloccare fino a 5 minigiochi. Inoltre, sempre grazie alla possibilità di giocare nuovamente lo stesso capitolo, l’utente potrà riprovarci per migliorare il punteggio e sbloccare nuovi contenuti.
Dead On Sight 1.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 o successive ed è disponibile su App Store a 2,69 €.