Dead Island sarà un film: il gioco d’azione ed esplorazione tutto sangue e non morti ambientato su un’isola tropicale arriverà presto nelle sale. La Occupant Entertainment sarebbe interessata a lavorare per la realizzazione del progetto con la Deep Silver, casa produttrice di questo zombie movie che ha ottenuto un forte successo su playstation e che da tre mesi è disponibile anche per Mac OS (Macity ha presentato il gioco per Mac in questo articolo).
Si era già parlato di un possibile lungometraggio dedicato a questo survival horror game quando nel 2012 il trailer di Dead Island vinse il Game Marketing Awards: il genere zombie era sempre più apprezzato – sulla scia del successo di Walking Dead – e l’apprezzamento di pubblico e giuria aveva convinto Lionsgate a comprare i diritti nel 2011 con l’obiettivo di realizzare di quel video ricco di immagini violente, un po’ splatter ma ad effetto, un vero e proprio film. Lionsgate rinunciò successivamente al progetto, così che tutto rimase fermo fino a qualche giorno fa. In un articolo di Deadline con un’intervista a Joe Neurauter e Felipe Marino di Occupant Entertainment, si annuncia la collaborazione con la Occupant Entertainment e viene confermato l’interesse di Deep Silver di realizzare un lungometraggio del proprio videogame “che ha tutte le carte in regola per poter andare oltre all’esperienza del videogioco” .
L’obiettivo è ambizioso: portare Dead Island sul tappeto rosso del Festival del cinema di Cannes o alla Berlinale nel 2015. Ancora sconosciuti sono invece il nome del regista e la trama. Occupant Entertainment è alla ricerca del regista giusto, che condivida l’idea di trasformare Dead Island da videogioco per appassionati di zombie a film per un pubblico più vasto e contemporaneamente sta valutando se realizzare un film dedicato a Dead Island, Dead Island 2 oppure un lungometraggio che abbia riferimenti ad entrambi.
La storia di Dead Island è ambientata su un’isola tropicale sede di un prestigioso villaggio turistico, un paradiso in terra che si trasforma all’improvviso in un inferno. La mattina dopo una festa i quattro protagonisti (il rapper Sam B., l’ex giocatore di football Logan, l’impiegata dell’albergo Xian Mei e la bodyguard Purna) vengono svegliati dall’allarme dell’albergo, con una voce che invita tutti ad abbandonare la struttura. Ovviamente, non c’è un incendio in corso, ma una strana epidemia che trasforma gli umani in morti viventi assassini e affamati di carne umana. Dead Island per Mac Os – a metà tra uno sparatutto e un gioco di ruolo – si può acquistare sullo Store a 19,99 euro.