Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Dead Eyes, l’apocalittico puzzle stile pixel e noir insieme

Dead Eyes, l’apocalittico puzzle stile pixel e noir insieme

Pubblicità

Dead Eyes è un gioco davvero particolare, almeno per ciò che concerne le atmosfere di gioco e lo stile artistico utilizzato. Togliendo queste caratteristiche, le meccaniche si riducono semplicemente ad un classico puzzle game, ma nel complesso il risultato è comunque gradevole e apprezzabile. Lo scopo è quello di fuggire da ogni stage evitando gli zombie che gravitano a schermo.

La trama di sottofondo è appena accennata, comunque catastrofica e non troppo originale. Il mondo è in preda agli zombie, che si sono riversati sulle strade e attaccano ogni essere vivente che gli si pari davanti. Il protagonista di gioco, inizialmente rifugiato in casa, ha terminato le scorte di cibo e le bevande. Non importa, dunque, quanto sia pericoloso là fuori, l’importante è andare alla ricerca di viveri. E così, un passo alla volta, il personaggio dovrà raggiungere la fine di ogni area. Per muoversi sarà sufficiente effettuare tap sulle frecce direzionali a schermo, badando bene che ad ogni passo, gli zombie avanzeranno di conseguenza. Così, come in una classica partita a scacchi, ad ogni mossa dell’utente ne seguirà una della CPU, che muoverà automaticamente i non morti a schermo. In questo modo si dovrà cercare di evitare l’incontro, anzi lo scontro, con gli zombie, che in alcuni casi andranno in allerta non appena gli si passerà accanto.

La meccanica di sottofondo è piuttosto basilare, non per questo poco divertente, ma comunque non originale. E’ allora il contorno grafico e le scelte artistiche che rendono questo titolo meritevole di attenzione e in grado di spiccare rispetto ad altri prodotti della stessa tipologia. Lo stile prevalente è quello pixel, unito però ad atmosfere cupe, buie e misteriose. A tratti noir. Anche il contorno musicale è davvero coinvolgente e di gran lunga più originale rispetto al gameplay. Nel complesso, l’unione tra meccaniche di base, grafica e sonoro rende Dead Eyes un titolo molto interessante.

Dead Eyes è disponibile in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale al prezzo di 99 centesimi. Si scarica direttamente da qui.

dead eyes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità