Arriva in Italia DAZN,il servizio di streaming e on demand che accompagnerà gli sportivi permettendo loro di vedere le altre partite di Serie A che non saranno trasmesse da Sky nei prossimi 3 anni. Una vera alternativa o se preferite, aggiunta, a servizi come Sky Now. Ecco quanto costa, dove abbonarsi e cosa offre.
DAZN, da pronunciarsi DA-ZONE è il servizio live e on demand di sport in streaming arrivato anche in Italia a seguito dell’acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva di 114 partite a stagione, 3 per giornata, della Serie A per i prossimi 3 anni, fino a giugno 2021. Per le altre partita, DAZN mostrerà ogni giornata gli highlights dei match di Serie A.
L’arrivo di DAZN stravolge un po’ le regole della visione via streaming delle partite di Serie A, rappresentando una vera novità nel panorama, con un funzionamento simile a Netflix. Gli appassionati di sport potranno guardare i loto match preferiti da Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco.
Caratteristica che piacerà agli appassionati sportivi è la semplicità d’accesso, e anche i costi: con una tariffa unica di 9,99 euro al mese, gli appassionati potranno godere di tutti gli eventi sportivi trasmessi dalla piattaforma, potendo registrare fino ad un massimo di 6 dispositivi e godere della visione degli eventi in contemporanea su due dispositivi. Peraltro, all’avvio del servizio, l’utente godrà di un mese di prova completamente gratis, e l’abbonamento potrà essere disattivato in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi, né penali.
Su DAZN saranno visibili in esclusiva assoluta, per i prossimi tre anni, alcune delle migliori partite della Serie A: l’anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12.30, e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15. Inoltre saranno disponibili gli highlights degli altri 7 match. Nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente, DAZN trasmetterà comunque 3 partite in esclusiva.
A partire da oggi è possibile pre-registrarsi alla pagina ufficiale, dove saranno fornite eventuali future informazioni.