Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » DAZN alla prova del fuoco, oggi Napoli Milan

DAZN alla prova del fuoco, oggi Napoli Milan

Pubblicità

La prima di campionato è ormai alle spalle, non senza le polemiche che hanno circondato la visione streaming su DAZN e SkyGo. Oggi sarà la giornata decisiva per il neonato servizio, che si appresta a trasmettere Napoli Milan, in diretta, stasera alle 20:30. Quali sono stati i problemi della prima giornata?

In una recente intervista rilasciata al Fattoquotidiano, i responsabili DAZN hanno spiegato esattamente l’origine del problema. Per trasmettere gli eventi live, Dazn e altre piattaforme, come ad esempio Netflix, fanno uso di Cdn (Content delivery network) ossia reti di memorie cache e cloud distribuite sul territorio. Senza scendere troppo in tecnicismi che a poco servono in questo contesto, le Cdn hanno la funzione di veicolare i contenuti ai clienti per migliorare le prestazioni dello streaming, avvicinando la “distanza” tra contenuto e cliente finale.

Ebbene, nel caso di Dazn, in Italia risulta un accordo con il Cdn service provider Limelight, che possiede due centri di redistribuzione: uno a Milano e l’altro a Palermo, entrambi “lontani” da molti clienti italiani. E’ questo che ha generato problemi nella visione streaming agli utenti fisicamente lontani dai Cdn. Ed è per questo che nella nostra esperienza di visione, raccontata a questo indirizzo, il sottoscritto (in Sicilia) non ha avuto alcun problema nella visione streaming della prima giornata di Serie A su DAZN.

Calcio su Dazn al via: sabato il primo match di Serie A

Dazn ha comunque rassicurato di clienti, si legge nell’intervista, e il CEO Rushton, dopo le scuse per i disguidi, ha già affermato di aver preso contati con la maggior parte dei provider italiani, per assicurarsi che il traffico dati venga ottimizzato e dove possibile incanalato su corsie preferenziali. L’uso di tunnel Ip (ossia di corsie preferenziali) potrebbe giustificare un moderato miglioramento solo in alcuni casi, anche se non sembra essere una soluzione generale al problema.

Questa sera sarà comunque una prova del fuoco per DAZN, che non potrà fallire l’evento: Napoli Milan è una delle partite più importanti di tutto i campionato. A questo indirizzo spieghiamo come funziona DAZN e come abbonarsi: ricordiamo che i primi 30 giorni sono completamente gratis.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità