Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I dazi di Trump scattano a settembre su AirPods, Apple Watch e iMac

I dazi di Trump scattano a settembre su AirPods, Apple Watch e iMac

Pubblicità

La notizia che i dazi di Trump non si applicheranno agli iPhone 2019, almeno per il periodo di lancio fino quasi a Natale, ha trainato un forte incremento della quotazione Apple in borsa, ma le nuove tariffe in arrivo a settembre colpiranno Cupertino su altri fronti.

Infatti i dazi annunciati da Trump all’inizio di agosto, e che entreranno in vigore il primo settembre, colpiranno AirPods, Apple Watch e anche gli iMac. A questi si aggiungono anche alcuni accessori di Cupertino, inclusi i cinturini per Apple Watch e le batterie sostitutive.

Come già rilevato nelle scorse ore, gli iPhone non sono completamente esonerati dai dazi di Trump: semplicemente per questa categoria di prodotto, quindi anche altri smartphone importati negli USA dalla Cina, saranno interessati da un dazio del 10% a partire dal 15 dicembre.
Recensione iMac 27 2019, uno sguardo fiero ai fratelli ProSi tratta quindi di un posticipo che riguarda diversi altri prodotti di Cupertino, inclusi tutti i modelli di MacBook, iPad, iPod touch, Apple TV, Apple Pro Display XDR, tastiere e in generale le cuffie con filo.

Il governo USA, più precisamente United States Trade Representative, siglato USTR, ha pubblicato un lungo elenco di tutti i prodotti che saranno colpiti dai dazi di Trump subito, dal primo di settembre, oltre di quelli che invece beneficeranno di un posticipo fino al 15 dicembre.

Solleva dubbi e perplessità la descrizione dei computer che godono del posticipo: «Macchine portatili automatiche per l’elaborazione dati, non superiori a 10 kg, costituite almeno da un’unità centrale di elaborazione, tastiera e display».

In pratica i dazi sui notebook, tutti i Mac portatili inclusi, sono posticipati fino al 15 dicembre, mentre per i computer desktop come iMac entreranno in vigore già al primo di settembre. La descrizione però corrisponde meglio a PC Windows e al nuovo Mac Pro in arrivo, come rileva 9to5Mac, mentre Cupertino potrebbe obiettare che tutti i suoi iMac sono più leggeri di 10 kg (il più potente iMac Pro pesa 9,7″) e che seppur la tastiera non è integrata, è inclusa nella confezione.

La recensione di iMac Pro è disponibile in questo articolo. Entro la fine di quest’anno è atteso l’arrivo del nuovo Mac Pro 2019 accompagnato dal monitor Apple Pro Display XDR.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità