Anche se il nome può far pensare ad un gioco di corse in piena regola, non è così. Daytona Rush, infatti, può essere più semplicemente descritto come un endless racing con visuale alle spalle del protagonista. E’ chiaro, però, che il contesto è quello di un gioco di corse, che prende come spunto le classiche gare Daytona. Scopo del giocatore sarà quello di resistere in pista per quanti più giri possibile, cercando anche di raggiungere alcuni obiettivi.
Attraverso semplici tap a destra e a sinistra dello schermo sarà possibile gestire i movimenti laterali del proprio bolide. Questo accelera in automatico, dovendo l’utente intervenire soltanto sulla corsia. E’ possibile spostarsi su quella di destra, sinistra o su quella centrale, mentre in un preciso punto della pista si aprirà anche una quarta corsia, che servirà per effettuare rifornimento. Il gioco termina quando la macchina rimane a secco di carburante, o quando impatterà più volte contro i veicoli guidati dalla CPU. C’è anche una terza possibilità di game over: transitare per qualche secondo sulla quarta corsia, quando è chiusa al traffico. Superando i vari veicoli si guadagneranno monetine da investire all’interno dell’apposito shop virtuale, dove sarà possibile potenziare il proprio veicolo.
Se dal punto di vista del gameplay Daytona Rush non presenta molte innovazioni o elementi di originalità rispetto ad altri prodotti dello stesso filone, è da quello grafico che spicca una grande qualità: la grafica è davvero impressionante, e non guasterebbe di certo su un gioco di corse basato sulla simulazione. Dall’asfalto alla carrozzeria del proprio veicolo, Daytona Rush mostra uno stile impeccabile, ricco di particolari e con effetti di luce davvero degni di nota. Solitamente una tale attenzione non viene riservata ai titoli endless runner, che appaiono più spogli e non così caratterizzati.
Daytona Rush è disponibile in App Store gratis per iPhone e iPad. Si scarica come applicazione universale direttamente a questo indirizzo.