Il software DaVinci Resolve di Blackmagic Design è da qualche anno il punto di riferimento per la color correction in ambito video. Ora, col rilascio della versione 15, DaVinci Resolve si propone come suite di soluzioni all-in-one per l’intero ciclo di postproduzione video: montaggio, effettistica e naturalmente color correction.
«I corsi Èspero su DaVinci Resolve di Blackmagic Design – ci conferma Ambrogio Braghetto, training coordinator di Èspero – sono richiesti da montatori esperti ma anche da new entry, liberi professionisti e aziende che sempre più apprezzano questo prodotto e il suo rivoluzionario approccio alla postproduzione video».
«Noi proponiamo con successo già da qualche anno – prosegue Ambrogio – il corso specialistico su color correction, color grading, maschere, campionamenti e broadcast. Con la nuova versione abbiamo deciso di ampliare il programma per includere tutte le fasi della postproduzione: gestione dei metadati, overwrite, insert, trimming, e inoltre le feature avanzate per una resa efficace e professionale di interviste, reportage, piccoli documentari».
Quale corso scegliere?
Il corso DaVinci Resolve 15, intro all’Editing, Color, Audio ed Effetti (durata 3 giornate consecutive, a calendario il 3-4-5 dicembre 2018 ore 9-18) è indirizzato a chi intende utilizzare tutte le funzionalità del processo di postproduzione, effettistica e basi di color correction. Il corso inoltre prepara, per chi è interessato, all’esame di certificazione DaVinci Resolve basato sugli argomenti del manuale ufficiale, fornito a tutti i partecipanti all’inizio del corso. L’esame può essere sostenuto al termine del corso (pomeriggio del terzo giorno) o in date successive.
Chi desidera approfondire la Color Correction professionale può scegliere in aggiunta il corso DaVinci Resolve color grading (durata 2 giornate consecutive, a calendario 8-9 novembre 2018 ore 9-18). L’uso opportuno del colore, elemento spesso sottovalutato, è fondamentale per la resa comunicativa del video. DaVinci Resolve contiene una libreria di effetti facili da applicare e pronti all’uso, personalizzabili con l’aiuto delle Color Wheels, strumento operativo standard per la color correction.
Perchè scegliere Èspero?
Èspero è Blackmagic Design Training Partner, oltre che Adobe Authorised Training Centre e Apple Authorized Training Provider, per citare solo i marchi principali. Èspero propone dal 1991 percorsi di formazione professionale certificati dai maggiori produttori sw, su Mac e Win con più di 50 docenti accreditati a Milano e Roma. La didattica incentrata sul learning-by-doing, la qualità delle attrezzature e delle aule, l’attenzione costante alla qualità dell’apprendimento dei singoli partecipanti, testimoniate da migliaia di utenti soddisfatti (alcune recensioni sono visibili su Google), costituiscono una garanzia di affidabilità.
I corsi si svolgono a calendario (massimo 8 partecipanti) presso la sede di Milano o, su richiesta, presso il cliente, per gruppi aziendali o per chi desidera programmi personalizzati.
Cosa offre un corso Èspero?
I docenti Èspero sono professionisti del video editing, accreditati da Blackmagic Design. Il metodo didattico prevede sessioni di spiegazione con l’ausilio del videoproiettore e ampie sessioni di esercitazione guidata al computer; ogni partecipante infatti ha un computer Mac o Windows di ultima generazione a disposizione.
Durante gli esercizi il docente svolge il ruolo di tutor seguendo il lavoro individuale per rispondere ai quesiti e offrire suggerimenti per ottimizzare il lavoro e dare spazio alla creatività. Il confronto con gli altri partecipanti e il clima accogliente delle aule e del personale contribuiscono a rendere unica l’esperienza di un corso in Èspero.
Per qualsiasi info in merito scrivere un mail a [email protected] oppure chiamare 02.365.560.00 in orario d’ufficio.