Per la gioia di chi ha sempre desiderato un sistema home theater compatto e di piccole dimensioni, Sony lancerà nel mese di luglio il DAV-IS10, impianto 5.1 caratterizzato da 5 minuscoli speaker.
Di tutti rispetto invece la potenza, di 50W per speaker.
Peccato che lo spazio guadagnato con gli speaker sia immediatamente recuperato dal colossale subwoofer, un monolite di dimensioni ragguardevoli, quanto la potenza di 200W.
A chiudere il sistema ci pensa il player DVD/CD, in grado di effettuare upscaling sui DVD in 780p o 1080i, quando connesso tramite HDMI. Dotato di controlli sensibili al tocco, il riproduttore può essere anche controllato tramite il telecomando incluso nella confezione.
Tecnicamente il DAV-IS10 è dotato di BRAVIA Theatre Sync, tramite cui l’impianto Sony può facilmente sincronizzarsi con i televisori Bravia della società nipponica, e di tecnologia Digital Cinema Auto Calibration, che permette una calibrazione automatica del surround multi-canale attraverso un microfono integrato.
Infine è presente la Sony Digital Media Port, che consente l’utilizzo di accessori aggiuntivi come il bridge TDM-IP1 per iPod, di cui avevamo parlato su queste pagine, o ricevitori WiFi e Bluetooth, per potervi connettere computer e altri dispositivi con tecnologia senza fili.
Il costo del DAV-IS10 dovrebbe aggirarsi sugli 800 Dollari, e sarà in commercializzato a partire da luglio. Non conosciamo al momento il prezzo per il nostro paese.