Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Daughter è il nuovo spot di Apple per celebrare il capodanno cinese

Daughter è il nuovo spot di Apple per celebrare il capodanno cinese

Pubblicità

Apple ricorda il capodanno cinese con un nuovo spot della serie “Scattato con iPhone”, un piccolo film-capolavoro registrato con iPhone 11 Pro nel quale si vedono tre generazioni di donne cinesi che si ritroveranno unite per l’annuale evento.

Il video dura 8 minuti, è intitolato “Chinese New Year – Daughter” e parte mostrando una madre criticata perché porta la figlia con sé nel suo lavoro di tassista. Nel film si vedono scene passate e presenti che mostrano le discussioni della tassista con la madre.

Verso la fine del film, la mamma della ragazza-madre ritrova figlia e nipote sul retro del taxi e la nipote capisce che è la nonna la quale ogni capodanno prepara degli involtini nella speranza di rincontrare la famiglia che ha perso.

Il film è diretto da Theodore Melfi, noto soprattutto per “Il diritto di contare”, film che ha ricevuto tre candidature ai Premio Oscar, tra cui al miglior film, e due ai Golden Globe. La fotografia è Lawrence Sher, tra le altre cose, direttore della fotografia in “Joker” e che nel 2019 ha vinto il Camerimage Award assegnato a Lawrence Sher al festival dei direttori della fotografia.

La protagonista (la taxista) è Zhou Xun, un’attrice e cantante cinese, nota per vari titoli, tra i quali “Le tentazioni della luna” diretto da Chen Kaige.

Il film è stato girato con iPhone 11 Pro. Tipicamente in si sfruttano altre attrezzature di corredo ma molte scene vengono girate direttamente unicamente con il dispositivo. Apple ha messo a disposizione anche un filmato di backstage; in questo il direttore della fotografia loda l’iPhone per come gestisce la bassa illuminazione, le funzionalità di stabilizzazione e il sistema a tripla fotocamera sul retro del dispositivo.

Un altro bel cortometraggio fu girato lo scorso anno con iPhone XS, inclusi due video di featurette per illustrare alcuni aspetti della lavorazione del filmato principale, spiegando alcune tecniche usate dal regista per creare il corto.

Il capodanno cinese dura, come ogni anno, 15 giorni e si concluderà con la Festa delle Lanterne, appunto quindici giorni dopo l’inizio del nuovo anno. Nel 2018 Apple  diffuse un commovente cortometraggio – girato con iPhone X – nel quale si vedeva una mamma che aveva soltanto tre minuti di tempo per salutare il figlio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità