Su App Store ci sono davvero tantissime applicazioni: dalle più utili ed indispensabili a quelle più originali. DateMyPics, che vi segnaliamo con questo articolo potremo azzardare definendola un social network, in quanto è questa la categoria di appartenenza, anche se il suo impiego è insolitamente diverso da ciò a cui siamo abituati. Come una sorta di Instagram senza possibilità di commento, l’applicazione ci permetterà di condividere fotografie ed in cambio ricevere la possibilità di visualizzarne delle altre.
Per ogni foto condivisa, ce ne verrà mostrata una presa casualmente dagli altri iscritti, quindi più foto condivideremo, e più ce ne verranno mostrate. Potremo impostare diversi filtri in modo da ridurre il parco di fotografie al quale l’applicazione potrà attingere: potremo abilitare uno switch per visualizzare solo fotografie di account maschili o femminili ed uno per decidere a quali account mostrare le nostre, avremo un interruttore per decidere di visualizzare soltanto foto di volti o uno per disabilitare tutti i filtri e visualizzare ogni volta fotografie totalmente casuali.
La privacy è uno dei punti chiave di quest’applicazione: non sarà infatti necessario mostrare il proprio nome reale ma soprattutto nessun utente potrà visualizzare le nostre fotografie pubblicate accedendo al profilo. Il “gioco” vero e proprio comincia quando un utente “risponde” ad una nostra fotografia mostrandocene un’altra: a quel punto potremo avviare un botta e risposta fatto di fotografie e magari instaurare silenziose amicizie fatte solo di momenti fotografici. Se vorremo terminare la “conversazione”, potremo semplicemente cancellare il collegamento ed evitare di ricevere ancora fotografie da quello specifico utente.
Come dimostrato anche dal sito web ufficiale http://www.datemypics.com, l’applicazione ha riscosso un grande successo in soli 8 giorni, in quanto viene costantemente utilizzata da utenti in tutto il mondo in oltre 23 paesi. Se siete curiosi di provarla, vi segnaliamo che l’applicazione è gratuita ed è disponibile su App Store per iPhone.