Arriva la versione 1.2 di Jade. L’applicazione per il miglioramento delle immagini prodotto dal’italiana DataMind, con la nuova release aggiunge numerose novità . Tra le altre si segnalano la possibilità di caricare immagini su Flickr, di selezionare una galleria a destra o a sinistra dell’immagine, di salvare il salvataggio delle preferenze EXIF. Con la nuova versione arrivano anche nuove funzioni di salvataggio, la possibilità di modificare le dimensioni delle immagini e un sistema grazie al quale i parametri selezionati vengono immediatamente applicati.
Ricordiamo che Jade usa un sofisticato algoritmo per migliorare la qualità delle immagini: contrasto, colore, range dinamico vengono ottimizzati in maniera automatica. Sono anche presenti strumenti manuali.
Jade è disponibile in quattro versioni: una versione home e una Pro (che sono identiche, cambia solo la destinazione d’uso, la prima è per le famiglie e uso personale, la seconda per uso professionale), un plug-in per Aperture e una versione per iPhone. Le prime costano 19,99 e 49,99. La versione per iPhone costa 3,99 dollari. Disponibile anche per Windows.