Come ogni anno, Apple blocca le ferie dei dipendenti in vista del lancio del nuovo iPhone, che richiede la presenza di tutto lo staff pronto ad accogliere milioni di utenti che in tutto il mondo varcheranno la soglia degli Apple Store per acquistare il nuovo smartphone. Secondo quanto vi abbiamo segnalato la scorsa settimana, quest’anno le ferie sono state negate ai dipendenti da lunedì 15 a domenica 28 settembre, lasciando intuire che iPhone 6 potrebbe arrivare il venerdì antecedente il primo weekend.
Ogni anno infatti Apple lancia il nuovo iPhone in questo specifico giorno della settimana, dedicando i giorni precedenti alla formazione dello staff sul nuovo prodotto per i quali dovranno essere pronti a rispondere alle domande dei clienti che si appresteranno ad acquistarlo. Anche se non vi è ancora alcuna certezza, a confermare ulteriormente le ipotesi è l’operatore tedesco Deutsche Telekom che, attraverso i propri call center, sta in questi giorni contattando tutti i clienti con il contratto in scadenza il 19 settembre cercando di convincerli a rinnovarlo in quanto la loro fedeltà sarà ricompensata con interessanti offerte sul nuovo iPhone 6.
Anche se la conferma ufficiale circa la data esatta di lancio potrà arrivare solo da Apple, sembra sempre più probabile che il nuovo iPhone, di cui fino a pochi mesi fa alcuni anticipagano il lancio in via eccezionale in agosto, arriverà invece come i suoi tre predecessori alla fine del mese di settembre. Per il momento nella finestra temporale indicata compresa tra il 15 e il 28 settembre, le date possibili per il lancio di iPhone 6 da parte di Apple sono il weekend del 19 e quello successivo del 26 settembre.