Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Il data center Apple «È il più grande investimento nella storia della Danimarca»

Il data center Apple «È il più grande investimento nella storia della Danimarca»

Pubblicità

Tim Cook lo aveva definito come «Il progetto più importante in Europa» la costruzione di due avanzati data center Apple, uno in Irlanda e uno in Danimarca, questo alla data dell’annuncio avvenuto a inizio 2005. L’importo totale stanziato da Cupertino è di 1,7 miliardi di dollari: i nuovi dettagli e le dichiarazioni del ministro degli Esteri danese confermano che il Ceo di Apple non ha peccato di enfasi né di promesse sovrastimate anzi, è vero esattamente il contrario.

Data center Irlanda
In Danimarca il nuovo data center Apple sorgerà nello Jutland Centrale e poterà nel Paese, direttamente dalle sterminate casse della Mela, un investimento di 950 milioni di dollari, che si traducono in circa 850 milioni di euro. Kristin Jensen, ministro degli Esteri della Danimarca lo ha già definito come «Il più grande investimento di capitale straniero nella storia del Paese» come riporta 9to5Mac. Fin dall’annuncio Tim Cook aveva precisato che i nuovi data center Apple europei funzioneranno al 100% con energie rinnovabili e che avrebbero offerto ulteriori benefici alle comunità circostanti.

Ora si apprende che in Danimarca Apple non si limiterà al cospicuo investimento per il suo data center ma che sovvenzionerà anche l’Università di Aarhus per la ricerca su biogas e sulla produzione di energia a partire dall’agricoltura, in particolare da fertilizzanti, paglia e strame. L’entità di questa sovvenzione da Apple non è stata precisata. Ricordiamo invece che l’approvazione del nuovo data center Apple in Irlanda era stata inizialmente ostacolata da uno storico golf club ma che la diatriba è stata risolta in agosto. Entrambe le strutture gestiranno i dati degli utenti Apple europei per i servizi Apple di iTunes Store, App Store, Mappe, Messaggi e altri ancora.

data center apple danimarca irlanda

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità