Dashy Crashy è un gioco estremamente semplice, in cui mettersi al volante di folli auto, per sfrecciare a velocità su autostrade ingolfate di traffico; lo scopo è resistere in pista il più a lungo possibile, ed evitare incidenti.
Serviranno semplici slide a schermo per gestire completamente il movimento dell’auto, che potrà spostarsi tra le varie corsie, nel tentativo di evitare incidenti. Corre a schermo in automatico, mentre al giocatore resterà solo di svoltare a sinistra e a destra per evitare elementi di disturbo. Tante, tantissime le auto da sbloccare, ciascuna delle quali con un proprio look e un’abilità particolare, che serve a variare leggermente l’azione di gioco. Per ottenere nuove auto sarà necessario giocare e superare le sfide proposte, per accedere ad un totale di 25 nuove auto, tra le quali 20 leggendarie e 4 speciali, più 1 per principiante. Son uno slide verso l’alto si attiva anche una sorta di turbo, che permette di accelerare, ma che rende più difficile evitare qualsiasi scontro. Con un tap a schermo, invece, si attiva l’abilità dell’automobile: il pizza taxi, ad esempio, lancia fette di margherita alle altre auto, che ringrazieranno se colpite.
Da oggi, peraltro, il titolo sarà giocabile anche sul grande schermo della APPLE TV, con tanto di supporto a iCloud, con la modalità cross-play iOS/tvOS. La grafica cartoon è davvero colorata, ricca di sfumature e di particolari. Non inganni l’aspetto visivo però, perché la difficoltà di sottofondo è piuttosto alta e le sessioni di gioco non dureranno più di qualche minuto. Raggiungere punteggi elevati sarà impresa non da poco. Proprio questo rende il titolo altamente rigiocabile: il giocatore sarà chiamato a superare i propri precedenti record.
Dashy Crashy è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.