Se volete mettere in cassaforte una prova da mostrare alla compagnia assicurativa in caso di incidente, c’è una grossa offerta su un sistema di dashcam composto da tre videocamere che registrano contemporaneamente durante gli spostamenti in auto.
Oltre alla videocamera posteriore (con registrazione HD 720p 30 fps f/1.8 WDR e visione di 160°), da posizionare sul lunotto in modo da poter registrare tutto quel che succede dietro il veicolo, c’è una videocamera frontale (con registrazione HD 1080p 30 fps f/1.8 WDR e visione di 166°) che si monta al posto dello specchietto retrovisore (o subito sotto) che invece riprende l’area antistante e, con una seconda videocamera (con registrazione HD 720p 30 fps f/1.8 WDR e visione di 160°) montata in direzione opposta, l’interno dell’abitacolo.
Questo sistema è in grado di registrare contemporaneamente da tutti e tre gli obiettivi e di mostrare in tempo reale quel che vedono attraverso il monitor incorporato: l’utente può decidere se passare da una ripresa all’altra oppure dividere lo schermo in tre sezioni in modo da tenere d’occhio tutte le videocamere insieme.
Questo dispositivo è dotato anche di una serie di sensori che gli consentono di avviare la registrazione automaticamente quando riconoscono un movimento o l’auto viene urtata, anche quando è parcheggiata e a motore spento, e mettere in memoria le 24 ore successive all’arresto. In questo modo è possibile scoprire chi ci ha tamponato l’auto in sosta o chi ha tentato di manomettere la portiera per rubarla.
Ha il visore notturno per funzionare anche di notte e le registrazioni vengono archiviate dentro una microSD da massimo 32 GB da acquistare a parte, e c’è inoltre la registrazione in loop che cancella automaticamente i vecchi file per continuare a registrare i nuovi anche quando la memoria è piena.
Se vi interessa acquistare il kit, come dicevamo al momento è in sconto. Costa 88,05 euro ma c’è l’offerta del 33% a 58,70 euro, tuttavia se inserite il codice LI18 prima dell’acquisto risparmiate altri 23,70 euro pagandola praticamente 35 euro.
Ricordiamo che fra i metodi di pagamento è disponibile anche PayPal, che garantisce la possibilità di usufruire della protezione acquisti PayPal in caso di necessità. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.