Una registrazione video in caso di sinistro è sicuramente la migliore prova che potete dare per far valere le vostre ragioni quando vi dovete confrontare con l’agenzia assicurativa: per averne sempre una senza dover far nulla e a poco prezzo potete comprare la dashcam attualmente scontata del 66%.
La dashcam è per l’appunto una videocamera appositamente progettata per registrare un video in totale sicurezza durante la guida. Il modello che vi segnaliamo oggi si fissa sul parabrezza dell’auto, di fianco allo specchietto retrovisore, ed è in grado di registrare tutto quel che si trova di fronte il conducente.
Usa infatti una videocamera con angolo di campo di 170°, ampio abbastanza da poter riprendere entrambe le corsie e seguire tutti i movimenti durante le manovre di sorpasso. Incorpora anche una seconda videocamera che può essere ruotata e ribaltata nella direzione opposta, in modo da registrare contemporaneamente l’interno dell’abitacolo e avere uno sguardo anche al lunotto posteriore.
Produce video in formato AVI a risoluzione Full HD a 1.920 x 1.080 pixel su sensore Sony IMX323 9″ con apertura di diaframma pari a f/1.8 e le registrazioni vengono archiviate su una microSD (da acquistare separatamente): supporta schede fino a 32 GB di capacità e sono consigliate quelle di almeno Classe 10 per poter assicurare una corretta acquisizione dei file.
È possibile attivare la modalità Loop in modo tale da avere sempre le registrazioni più recenti in memoria, cancellando automaticamente quelle più vecchie, e c’è un sensore di movimento che avvia la registrazione in caso di urto, in modo da poter scoprire la targa dell’auto che ha colpito il proprio veicolo anche quando è parcheggiato e lasciato incustodito. Grazie ai quattro sensori IR è capace di registrare video con buona visibilità anche al buio, e c’è lo schermo touch per gestire tutto in diretta.
La promozione
Questa dashcam costa 45,80 e ma al momento la trovate in sconto del 66% perciò la pagate 15,46 €.
Ricordiamo che fra i metodi di pagamento è disponibile anche PayPal, che garantisce la possibilità di usufruire della protezione acquisti PayPal in caso di necessità. L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.