La qualità foto e video di iPhone continua a migliorare a ogni generazione e sempre più produzioni a basso costo lo sostituiscono alle videocamere professionali, con risultati spesso sorprendenti. È questo il caso di Dark Waves nuovo brano di musica elettronica firmato Robot Koch, il cui video è stato interamente realizzato con iPhone 6s Plus.
Cameraman, montatore e regista è Sven Dreesbach che ha realizzato le riprese subacquee impiegando cover e accessori Watershort, mentre in superficie lo smartphone è stato fissato a impugnatura e sostegno bilanciato per riprese più stabili.
I dettagli sull’attrezzatura impiegata sono riportati da UberGizmo: l’autore del video spiega che non solo tutte le riprese sono state realizzate con iPhone 6s Plus ma anche il montaggio. Le varie clip riprese con lo smartphone sono state tagliate, cucite e assemblate usando l’app FiLMiC Pro di Cinegenix disponibile su App Store per iPhone e iPad a 9,99 euro.
In questo articolo riportiamo il video del brano Dark Waves (featuring Delhia de France): per chi fosse interessato sia il brano sia l’intero album Hypermoment sono disponibili su iTunes Store.