Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Addio a Dario Fo, la voce che… “Think Different”

Addio a Dario Fo, la voce che… “Think Different”

Pubblicità

Dario Fo è morto a 90 anni a Milano. Nato a Sangiano, in provincia di Varese, nel 1997 aveva vinto il premio Nobel per la letteratura. Dario Fo era stato tante cose: intellettuale, scrittore, drammaturgo e regista, attore e scenografo, attivista politico e pittore. E doppiatore.

In questi giorni in rete e sui giornali italiani (e non solo) leggete e leggerete ricordi e testimonianze sulla vita di uno dei più notevoli italiani del nostro tempo, sulla sua storia, la sua compagna Franca Rame, l’impegno, la passione, la vicinanza al Movimento 5 Stelle negli ultimi anni della vita dopo anni di militanza nella sinistra più radicale. A noi però piace ricordarlo per un altro motivo.

 

Quando la Apple di nuovo di Steve Jobs nel 1997 decise di rilanciarsi e rilanciare i suoi prodotti, venne creata una campagna unica, durata tantissimo: Think Different, “pensa differente”. La campagna, che aveva decine di affissioni con personaggi ribelli e anticonformisti che avrebbero usato il Macintosh se ci fosse stato quando c’erano loro, spaziavano da Albert Einstein a Mohammed Ali. (C’era tra l’altro anche il neo vincitore del premio Nobel per la letturatura Bob Dylan, irregolare rispetto alla letteratura romanzata tradizionale, che proprio in questo spot prende in qualche modo il testimone del premio vinto dall’altro “irregolare” Fo nel 1997).

A noi qui a Macity, dicevamo, piace ricordare Dario Fo anche per un altro motivo. Fu lui a doppiare, con intensità e passione, lo spot televisivo Think Different nella versione per il mercato italiano. Qui sotto mettiamo il link video, oltre al testo. Omaggio doveroso a un ribelle e anticonformista sino alla fine, impossibile da ignorare.

«Questo film lo dedichiamo ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli, ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perché riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio. Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero».

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità