Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Dane Elec presenta la penna che ricorda la scrittura

Dane Elec presenta la penna che ricorda la scrittura

Pubblicità

Dane Elec (importante produttore europeo di memorie e dispositivi USB) ha annunciato che a breve avvierà  la commercializzazione di una particolare penna in grado di riconoscere la scrittura e memorizzare il testo man mano che si scrive su un normale foglio di carta.

Il sistema è basato su due componenti: una penna vera e propria (un po’ più robusta del normale) e una specie di ricevitore/chiavetta USB in grado di riconoscere i movimenti della penna (anche in assenza del computer) e dunque la grafia.

Terminata la scrittura sul foglio, le informazioni presenti nella memoria NAND da 1Gb possono essere trasferite sul proprio Mac o PC grazie ad un software specifico (disponibile anche per Mac OS X). La ZPen (questo il nome del prodotto) sarà  messa in vendita da primo trimestre del prossimo anno. Il prezzo di vendita previsto è di 129,00 euro.

Secondo quanto affermato dal produttore l’autonomia del prodotto è di 75 ore per la stilo e 20 ore per il ricevitore/chiavetta.

Al pari di altri dispositivi simili è necessario un breve addestramento per sfruttare appieno il software in dotazione.

dan elec

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità