Il video Dancers of New York realizzato da Tristan Pope è un omaggio a iPhone 6, alla tecnologia della Mela e anche direttamente alla multinazionale di Cupertino. I riferimenti ai prodotti e ai negozi di Apple appaiono in diverse inquadrature, ciò nonostante non si tratta di un video creato esclusivamente per scopi pubblicitari, ma per esaltare l’effetto slow motion e le riprese effettuate con iPhone 6.
La frenesia della metropoli di New York fa da sfondo e contrasto con numerosi passi di danza eseguiti dai ballerini in alcune delle location più celebri della città: il ponte di Brooklyn, Central Park, gli immensi marciapiedi e le vie sempre trafficati di Manhattan, l’ingresso del Museo di Storia Naturale reso celebre nei filmUna notte al Museo, infine il cubo di cristallo e l’Apple Store della Quinta Strada.
La qualità del video finale e il fatto che sia stato ripreso e realizzato tutto con iPhone 6 hanno fatto notare il video Dancers of New York in occasione del Mobile Film Festival. Oltre alla spettacolarità del video, studenti e insegnanti di danza hanno sottolineato che grazie allo slow motion è possibile osservare nei dettagli le movenze perfette per ogni passo, facilitando apprendimento e prove.