Gli autori di Fruit Ninja e Jetpack Joyride tornano su App Store con Dan The Man, picchiaduro a scorrimento vecchia scuola. Gli amanti dei picchiaduro retrò non potranno che apprezzare. Ecco perché.
Il titolo propone una storia di sottofondo tra le più gettonate. Un villaggio è in pericolo e una organizzazione malvagia sta tramando nell’ombra. La bella di turno, Josie, sta lottando per la sua stessa vita. Compito del giocatore sarà quello di prendere i comandi Dan The Man per riportare la pace e salvare la sua amata. Il giocatore dovrà farsi strada a suon di calci e pugni attraverso 12 livelli pieni d’azione, in una cornice basata sulla serie web comica creata da Studio JOHO.
A livello di controlli l’utente potrà contare sulle classiche frecce direzionali per muoversi in linea orizzontale, mentre i tasti azione posizionati sulla destra permetteranno di saltare, far fuoco o combattere corpo a corpo. Funzionano molto bene e il protagonista risponde agli input in modo piuttosto preciso, anche se Dan The Man fa meglio grazie al supporto ai controller fisici.
A livello di grafica sembra quasi di essere di fronte ad un fumetto su Rambo, dove il protagonista gli somiglia molto, seppur in forma stilizzata, con un background che richiama i boschi e la giungla del film. Molte le armi da equipaggiare e i nemici da combattere, in scontri a compartimenti stagni: prima di andare oltre sarà necessario liberare l’intera area dai nemici e dai boss di fine livello, che incrementano la sfida e che rendono il titolo ancora più retrò.
Dan The Man è disponibile gratis in App Store come applicazione universale; si scarica direttamente da questo indirizzo.