Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Dalla Cina l’app che rivela se avete avuto contatti con contagiati dal Coronavirus

Dalla Cina l’app che rivela se avete avuto contatti con contagiati dal Coronavirus

Pubblicità

Tra le misure adottate contro il nuovo coronavirus (2019-nCoV), in Cina si è pensato di sfruttare la condivisione dei dati. Le autorità hanno lanciato una nuova applicazione denominata “Close Contact Detector” che consente agli utenti di sapere se si trovano o si sono trovati in ​​un punto favorevole alla diffusione della malattia.

L’utente esegue la scansione di un codice QR tramite Alipay, WeChat (app fondamemtale nel Paese del Dragone) o QQ; si inserisce il proprio nome, numero di telefono e numero di identificazione governativo. In cambio, l’utente può sapere se è stato vicino a una persona infetta da 2019-nCov.

Se l’utente si è sfortunatamente trovano vicino a persone infettate, l’app consiglia di rimanere a casa e contattare le autorità sanitarie. Il concetto di “stretto contatto” si riferisce alla vicinanza con persone infettate o sospettato di essere infettate dal virus. Sono quindi inclusi potenziali casi di contatti con assistenti familiari, passeggeri, passeggeri su un volo, su un treno, ecc.

La rete di sorveglianza al servizio della sanità tiene conto di dettagli che al momento appaiono vaghi ma l’app è stata ad ogni modo sviluppata con l’aiuto di svariate agenzie governative cinesi, che ovviamente stanno raccogliendo dati in comune per capire da dove partono le infezioni e da questi determinare la possibilità di avere incontrato una persona malata.

La produzione di iPhone 9 potrebbe subire ritardi per coronavirus

Tutte le notizie sul Coronavirus e su come sta impattando anche sul mondo hi-tech le trovate in questa sezione di Macitynet.it.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità