Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Dal Ministero per l’istruzione 20 milioni di euro per una scuola più innovativa

Dal Ministero per l’istruzione 20 milioni di euro per una scuola più innovativa

Pubblicità

20 milioni di euro: è questa la cifra destinata dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per una scuola più innovativa. Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha firmato il 12 agosto 2019 il decreto che rende ufficiale lo stanziamento per realizzare o migliorare ambienti di apprendimento e di didattica innovativa. Il contributo sarà destinato a 1006 istituti: circa 20mila euro per ogni scuola beneficiaria. 

“Con questa misura – ha dichiarato il Ministro Bussetti  – diamo un forte impulso per diffondere nella scuola un nuovo modo di concepire l’aula, attrezzandola con arredi e dispositivi che favoriscano metodologie didattiche innovative”. 

Con un post su Facebook il ministro dell’istruzione Marco Bussetti aveva dichiarato nell’ottobre 2018 di avere intenzione di incrementare il Piano scuola digitale e questo è un passo in quella direzione.scuola

Un contributo che offre a ogni scuola beneficiaria la possibilità di realizzare un’aula attrezzata o di acquistare, ad uso degli alunni, una quarantina di iPad. Un contributo che, per quanto non rivoluzionario, ma offre agli istituti che lo riceveranno l’opportunità di migliorare la propria dotazione di supporti hi-tech per l’apprendimento e la didattica che passa dal digitale. 

Dal Ministero per l’istruzione 20 milioni di euro per una scuola più innovativa

“A dicembre scorso abbiamo stanziato i primi 22 milioni per la realizzazione di nuovi ambienti di apprendimento in oltre mille scuole italiane – ricorda Bussetti -. Le richieste di finanziamento pervenute a seguito di avviso pubblico sono state tante e, per questo, ho assunto l’impegno di trovare ulteriori risorse. Diamo così la possibilità ad altri mille istituti di dotarsi di ambienti laboratoriali con tecnologie innovative per l’utilizzo della realtà virtuale, della robotica educativa, del pensiero computazionale, della stampa 3d”.

Le notizie sull’istruzione che incontra la tecnologia si possono trovare in questa sezione di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità