Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Dal Microsoft Store di Windows 10 sarà possibile acquistare hardware

Dal Microsoft Store di Windows 10 sarà possibile acquistare hardware

Pubblicità

Il Windows Store integrato in Windows 10 diventerà Microsoft Store. La Casa di Redmond ha cominciato a integrare modifiche specifiche in Windows predisponendo allo scopo anche un nuovo logo ma i cambiamenti in corso prevedono anche altro.

Dal Microsoft Store di Windows 10, infatti, sarà possibile acquistare anche hardware. Al momento gli utenti possono scaricare applicazioni, giochi, libri, film e programmi TV ma con un futuro update sarà possibile comprare vari prodotti hardware e accessori legati a Surface, console Xbox One, Windows Phone, notebook e tablet con Windows 10, ecc. Microsoft permetterà anche a produttori di terze parti come Fitbit di vendere fitness tracker e smartwatche. La Casa di Redmond sta già testando la funzionalità con i cosiddetti utenti “insider” di Xbox e Xbox One.

Per pre-ordini o acquisti di hardware e accessori è possibile sfruttare la verifica tramite Windows Hello (il sistema di autenticazione integrato in Windows 10). Non è dato sapere quando la novità sarà disponibile per tutti, ma l’integrazione è probabile in concomitanza dell’arrivo del Windows 10 Fall Creators Update del 17 ottobre. Per questo update, ufficialmente annunciato in occasione dell’IFA a Berlino, sono previste novità anche per la Windows Mixed Reality, che consentirà nuovi sviluppi per il mondo gaming, sicurezza, accessibilità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità