E’ ora disponibile la versione 1.5 di DaisyDisk il programma che permette di analizzare il contenuto del nostro disco fisso tramite una interfaccia grafica originale e dall’aspetto accattivante. La novità più eclatante della nuova release è l’estensione all’infinito del periodo di prova gratuito, prima di soli 15 giorni. Nelle note di rilascio lo sviluppatore indica diversi altri ritocchi e miglioramenti, tra cui ricordiamo: l’integrazione di un sistema di aiuto in inglese, la possibilità di fare attivare la funzione Smaller Objects per navigarne ed esplorarne il contenuto, la sostituzione delle caselle rosse con una barra per gli oggetti cancellati , il ridisegno di diverse finestre del software e molto altro ancora.
Ricordiamo che con DaisyDisk è possibile avere un quadro completo dei contenuti del nostro disco fisso, utile anche per identificare al volo le cartelle e i file che occupano più spazio. Ulteriori dettagli sulle funzioni offerte sono disponibili in questo articiolo di Macitynet.
Per consultare l’elenco completo delle novità di DaisyDisk, che è localizzato anche in Italiano, versione 1.5 e anche per scaricare il programma è possibile partire dal sito Web dello sviluppatore.