Innumerevoli sono le applicazioni di calendario, ognuna con qualche piccola differenza rispetto alle altre, ma nessuna ha come presupposto fondamentale quello della nuovissima app Daily Calendar: focalizzarsi sulla nostra giornata.
Così come le agende cartacee, l’app ci presenta la nostra giornata, suddivisa ora per ora, offrendo una panoramica completa e dettagliata delle prossime 24 ore.
Aperta l’applicazioni, infatti, si presenterà davanti ai nostri occhi una semplice schermata, che è l’essenza dell’app stessa, che presenterà sulla sinistra i vari orari, mentre una linea più indicherà che ora del giorno è e quanto manca alle nostre attività (evidenziate con gradazioni di colore più chiare).
Per visualizzare, effettivamente, quali sono gli impegni in programma durante la giornata, con chi e a che ora, basterà far scorrere il dito dall’alto verso il basso, e tutti gli eventi scorreranno con un’animazione pulita e simpatica.
Gli eventi si possono aggiungere sostanzialmente in due modi. Grazie alla completa integrazione con le altre applicazioni di calendario, se si dà a Daily Calendar il permesso giornaliero, questa potrà accedere al nostro Calendario e inserire automaticamente tutti i nostri impegni sincronizzati con i vari dispositivi o social network.
In alto a destra c’è il pulsante “+”, basta un tap per aggiungere un nuovo evento, dopo averlo digitato, l’utente potrà classificarlo come compleanno, impegno lavorativo piuttosto che evento privato e tanto altro.
La grafica è minimalista, puntando il tutto e per tutto sulla semplicità e sui giochi di colore.
Eliminando completamente il disordine delle altre applicazioni e focalizzandosi solamente sugli impegni della data corrente, Daily Calendar risulterà un’applicazione assolutamente funzionale e necessaria per tutti coloro che vogliono tener nota e non dimenticare gli eventi che si susseguiranno nel corso di una giornata.
Daily Calendarè compatible con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 6.0 o successive ed è scaricabile a € 1,79 su App Store.