Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Dai professionisti una petizione su Facebook per chiedere ad Apple il futuro dei MacPro

Dai professionisti una petizione su Facebook per chiedere ad Apple il futuro dei MacPro

Pubblicità

Gli utenti di MacPro hanno lanciato una petizione su Facebook per chiedere ad Apple cosa riserva il futuro delle macchine professionali della Mela. Si tratta per lo più di professionisti che si occupano di audio e video: campi di applicazione che richiedono l’uso di software esigenti in termini di risorse e prestazioni, per cui è necessario disporre di hardware di ultima generazione, componenti e periferiche particolari. L’ultimo aggiornamento dei MacPro risale a quasi due anni fa: gli ultimi modelli oggi ancora a listino sono stati introdotti nel mese di luglio del 2010. Considerando il ciclo di vita annuale, tradizionale dei prodotti di Apple, sembra che i MacPro siano stati completamente dimenticati da Cupertino. A peggiorare ulteriormente la situazione negli scorsi mesi sono circolate indiscrezioni circa il possibile abbandono definitivo della linea MacPro, dovuto per lo più alla crescita di prestazioni e di mercato di iMac e dai numeri limitati di vendita dei MacPro.

Nella petizione su Facebook dedicata ai MacPro, riportata dal sito francese MacBidouille, i professionisti chiedono soprattutto chiarezza da parte di Apple: per continuare a lavorare molti dovranno presto rinnovare il proprio sistema e le alternative disponibili non sono molte. Così Apple dovrebbe innanzitutto comunicare alla comunità dei professionisti se intende o meno abbandonare definitivamente la linea MacPro o, viceversa, se e quando progetta di introdurre nuovi modelli. Nel caso di un rinnovo i professionisti, considerando il consistente ritardo attuale, sperano nel lancio di nuovi modelli poco dopo la conferenza WWDC degli sviluppatori di giugno. Se invece Apple ha deciso per l’abbandono dei MacPro i professionisti devono considerare il passaggio al mondo Windows oppure l’adozione di un sistema hackintosh, vale a dire un PC su cui viene installato OS X superando le protezioni integrate da Cupertino, una soluzione fai-da-te piuttosto approssimativa e poco consigliata per l’uso professionale.

Nella pagina delle petizione è anche possibile osservare i dati dei sondaggi in corso: molti professionisti dichiarano che il proprio MacPro è ancora all’altezza dei compiti da eseguire ma una percentuale altrettanto consistente dichiara che sta considerando l’idea di procurarsi un sistema PC-hackintosh. Solo una piccola percentuale dichiara di aver preso in considerazione il passaggio al mondo Windows. Per quanto riguarda le tempistiche la stragrande maggioranza dei quasi 2.700 professionisti spera che Apple lancerà nuovi MacPro poco dopo la WWDC, solo un numero esiguo spera nel rilascio entro la fine del 2012. Una parte consistente dei partecipanti della petizione dichiara che rimarrà in attesa fino a quando Apple annuncerà ufficialmente la fine della linea MacPro, prima di decidere quale passo successivo intraprendere.

La petizione per i MacPro è disponibile a partire da questa pagina di Facebook.
MacPro petizione Facebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità