Jonathan Mak Long è un giovanissimo designer (ha soli venti anni) che si è fatto conoscere lo scorso anno per la bella illustrazione stilizzata del logo Apple nella quale la silhouette di Steve Jobs sovrasta la parte destra del marchio dove normalmente è presente il morso.
L’immagine in questione, con la morte dell’ex CEO di Apple ha fatto lo scorso anno il giro del mondo ed è stata pubblicata da vari siti web, riviste e giornali in tutto il pianeta. La creazione ha attirato l’attenzione di Graham Fink, direttore della sede cinese di Ogilvy, una tra le più importanti agenzie pubblicitarie del mondo. Senza dire niente al cliente, Fink si è messo in contatto con il ragazzo (che vive a Hong Kong) per proporgli il progetto di un visual per una nota bibita. La richiesta era trovare un’illustrazione che in qualche modo rendesse l’idea di condividere una Coca Cola. L’annuncio che è nato è quello che vedete qui sotto, è usato al momento a Shanghai e forse farà il giro del mondo…
Il giovane Long è stato pagato per il suo lavoro, sta proseguendo i suoi studi nel mondo del design, anche se ancora non ha deciso quale direzione intraprendere.
[A cura di Mauro Notarianni]