Con questa applicazione per dispositivi iOS è possibile aggiungere colore e originalità ai propri messaggi di testo. Dai Colore a Messagi offre una raccolta esclusiva di modelli predefiniti, più di 40 in tutto, cui si aggiunge una vasta scelta di di colori e caratteri da utilizzare per creare un messaggio con font e caratteristiche cromatiche unici. Gli stessi modelli preimpostati possono essere arricchiti con personalizzazioni selezionando, carattere, colore, sfondo ed effetti.
L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice, la prima schermata offre una visuale con in alto al centro l’area destinata alla scrittura del testo, ai lati della stessa due opzioni, Cancella e Annulla inserimento, sotto al testo le tre opzioni principali:
– Modello, che riporta le oltre 40 preimpostazioni (effetto legno, vintage, incisione ecc.) tra le quali poter scegliere per definire il tema grafico del messaggio personalizzato;
– Colore, con 24 tipologie di colore che possono essere scelte per il testo, l’effetto ombra o un personale sfondo;
– Carattere, con 16 font diversi per i quali è prevista andhe l’impostazione grassetto, corsivo e sottolineato.
Una volta completato il messaggio basta cliccare su Invia in alto a destra e il messaggio con le relative impostazioni viene automaticamente copiato negli Appunti, un tap su Continua e si passerà alla tradizionale schermata per l’invio dei messaggi dove, dopo aver scelto il destinatario (il quale deve poter usare iMessage o MMS), si passerà nell’area testo per incollare il messaggio con tutte le sue caratteristiche di personalizzazione.
Dai Colore a Messagi, ora anche in italiano, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.3 o successive ed è scaricabile gratis su App Store.