Transcend presenta Multi-card reader P7, un accessorio che combina le funzioni di un lettore di schede di memoria multi-formato alla comodità di un hub USB in un unico dispositivo. Grazie all’integrazione di 3 ingressi USB 2.0 Multi-card reader P7 permette di collegare al computer fotocamere, cellulari, lettori MP3 e qualsiasi altro accessorio USB, senza dover spostare fili o rimuovere altre periferiche. Il nuovo accessorio Transcend è pratico da trasportare, misura solamente 8,8×5,4×1 cm: ogni vano per le scedine di memoria e anche le porte USB sono chiaramente contrassegnate, inoltre ogni porta integra un led che informa sul collegamento e anche sul trasferimento dati in corso. L’alimentazione avviene direttamente dal collegamento USB, evitando così l’alimentatore esterno, inoltre il cavo ci collegamento USB rientra nel dispositivo agevolando ulteriormente il trasporto.
P7 supporta le memory card attualmente più diffuse, tra cui SD, SDHC, microSDHC e microSD, TransFlash, MMC, MMCplus, RS-MMC, MMCmobile, MS, MS PRO, MS Duo, MS PRO Duo, MS PRO-HG Duo e M2. Nella dotazione è incluso anche un adattatore che permette di utilizzare anche le schedine di memoria MMCmicro, miniSD e miniSDHC.
Come tutti i card reader Transcend, anche P7 è equipaggiato con il programma Photo Recovery Tool, solo per sistemi PC. Il software visualizza le anteprime in miniatura dei dati recuperabili che permettono all’utente di recuperare file persi, cancellati per errore o formattati. Il prezzo indicativo del multi-card reader P7 è di 12,00 ‘¬ IVA inclusa: è disponibili in colore bianco oppure nero.