Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Da Toshiba presto i primi dispositivi fuel cell

Da Toshiba presto i primi dispositivi fuel cell

Pubblicità

Le batterie fuel cell sono in grado di produrre energia da una reazione chimica tra metanolo, acqua e aria, sono considerate più “verdi” delle batterie attuali perché producono quantità  limitate di vapore acqueo e anidride carbonica, durano più a lungo e possono essere ricaricate velocemente inserendo una cartuccia di metanolo.

Queste sono le caratteristiche principali della tecnologia fuel cell di cui sentiamo parlare da anni e di cui non si è visto ancora un dispositivo in commercio. Il posticipo indefinito delle batterie fuel cell sembra ora avere una scadenza ben precisa: il mese di marzo del 2009. Questa è il termine ultimo che Toshiba ha annunciato ieri per la commercializzazione del primo dispositivo portatile che sfrutterà  la tecnologia fuel cell.

Nell’annuncio di Toshiba non si trova traccia del tipo di dispositivo che verrà  introdotto ma, da alcuni prototipi visti alla recente manifestazione Ceatec di Chiba, in molti ritengono che si tratterà  di un cellulare. Allo stand Toshiba era possibile esaminare un prototipo di cellulare funzionante a fuel cel, in avanzata fase di sviluppo che era mostrato dagli addetti dello stand solamente su esplicita richiesta dei visitatori interessati.

Oltre al misterioso prodotto annunciato da Toshiba ricordiamo che tra i primi dispositivi fuel cell attesi sul mercato sono stati più volte citati da costruttori diversi, dispositivi esterni fuel cell che permetteranno di ricaricare le batterie tradizionali di portatili, lettori MP3 e altro. Questo tipo di prodotto è infatti visto come una sorta di passaggio obbligato prima di poter offrire dispositivi con fuel cell direttamente integrate.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità