Utilizzare iLife e iWork per catalogare le tue foto, creare filmati e dvd, creare musica, realizzare presentazioni, è un’esperienza unica. à semplice e intuitivo: non si ha mai la sensazione frustrante di essere di fronte ad astruse tecnologie. à a misura d’uomo. Tutto questo è ben noto all’utente Mac, l’utente di tecnologia più soddisfatto e più fedele al mondo che grazie alle applicazioni di Apple è in grado di fare praticamente di tutto quanto si tratta di vita digitale.
Ma anche se usare i pacchetti iLife e iWork, recentemente rinnovati, è qualche cosa che è alla portata di tutti, sfruttarne le potenti caratteristiche può sfuggire a chi è meno esperto e anche chi ha dimestichezza con i prodotti di Apple spesso non si rende conto di tutto quel che queste suite sono in grado di fare. A chi sente l’esigenza di sapere usare al meglio le “iApps” di Cupertino ancora una volta risponde àspero – Apple Authorized Training Center – che propone su Milano e Roma i corsi per gli utenti Mac col bollino di Qualità Apple.
Perchè un corso su iLife e iWork 08?
“Noi ci siamo da sempre rivolti principalmente all’utenza professionale di Mac – chi parla è Luigi Danieli, amm.re delegato di àspero – ma da qualche tempo è cresciuta la domanda di formazione da parte di molti utenti privati. Persone che scoprono con Mac nuove possibilità di esprimere la propria creatività , anche se non più giovanissime. Per molti di loro utilizzare Mac spesso coincide con l’intraprendere nuovi percorsi professionali. Per questi utenti le applicazioni iLife e iWork 08 sono la palestra per cominciare e consentono di ottenere risultati strabilianti – anche di qualità professionale – in pochissimo tempo. Per questo abbiamo proponiamo un corso della durata di un giorno, sufficiente per consentire a chiunque di iniziare a lavorare. Una cosa inaudita nel mondo Windows!”
Come è strutturato il corso?
“Il corso , della durata di un giorno – risponde Alessandro Pupin, ideatore del corso – è indirizzato a quegli utenti che vogliano gestire la propria libreria fotografica, creare velocemente il proprio sito web oppure intendano realizzare efficaci presentazioni video e audio con i nuovi strumenti forniti da iLife e iWork ’08.
In sintesi le principali novità :
iPhoto – ora iPhoto organizza automaticamente l’archivio fotografico per eventi.
iMovie – completamente ridisegnato per creare filmati in pochi minuti.
Galleria web .Mac – per condividere foto e filmati sul web
GarageBand – per fare musica e provare strumenti
iWeb – per realizzare facilmente siti web
iDVD – per creare DVD video che stupiranno i vostri amici.
Inoltre:
Pages – per scrivere documenti
Keynote – per realizzare semplicemente presentazioni animate
Numbers – per gestire budge, listini, fogli di calcolo
L’obiettivo di fondo del corso è di fornire al partecipante un’ampia panoramica sulle funzionalità di tutti gli applicativi, mediante esempi ed esercizi guidati”
Sono richiesti prerequisti alla partecipazione?
No. E’ sufficiente una minima infarinatura sul sistema operativo Mac OS X.
Per finire qualche informazione su come iscriversi: i corsi si tengono a Milano, presso la sede àspero, e in un prossimo futuro anche a Roma.
La prossima edizione è programmata il 28 settembre 2007 (orari 9.30-18.00).
La quota di partecipazione è di 240 euro più IVA (200 euro per privati).
Clicca qui per consultare la scheda del corso, scaricare il modulo di iscrizione oppure registrarti alla newsletter ‘Corsi Apple’ di àspero
Il calendario completo dei corsi àspero è disponibile a questo link.
Infine la segreteria corsi può essere contattata via mail [email protected] o al Numero di telefono 02.36556000