Se necessitate di alimentazione aggiuntiva per iPhone e desiderate contemporaneamente una soluzione alternativa, la risposta potrebbe essere Solar Arcadia, società che ha recentemente lanciato due cover per iPhone in grado di ricaricare il cellulare di Cupertino con la luce.
La Solar iPhone Leather Flip e la similare Solar iPhone Leather SlideFlip sono infatti dotate di un pannello frontale con celle fotosensibili, in grado di immagazzinare la luce e tramutarla in energia aggiuntiva, convogliata nella batteria aggiuntiva integrata, e da questa al cellulare, grazie attraverso la presa dock interna alla custodia.
Aprendosi (verso l’alto nel caso del Flip, lateralmente nel caso dello SlideFlip), la cover lascia accesso al multitouch screen e ai sensori posti sul fronte; sempre raggiungibili i tasti laterali, mentre per la sincronizzazione sarà invece necessario estrarre l’iPhone dalla custodia.
Le due cover in pelle di Solar Arcadia sono disponibili in nero, rosso e grigio sullo store ufficiale dell’azienda; a dipendere dal modello scelto, il prezzo può variare dai 39.95 dollari ai 45.90 dollari.