Samsung ha comunicato i prezzi in euro della nuova linea di lettori Blu-ray, tra questi spicca per l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni il modello BD-C5500. Si tratta di un lettore BD con prezzo di listino di 179 euro ma dotato di funzionalità e tecnologie fino a oggi integrate nei modelli più costosi. L’unità integra infatti la tecnologia Wi-Fi per l’accesso alla rete locale senza fili tramite cui diventa possibile accedere alla Internet TV e allo sterminato catalogo di film in Rete YouTube.
Il lettore BD-C500 di Samsung offre poi due porte di collegamento USB e la tecnologia DLNA per la riproduzione di contenuti in streaming da e verso gli altri dispositivi dotati della stessa funzionalità . Infine ricordiamo il supporto per i file video compressi WMV e MKV.
Nella nuova gamma di lettori BD Samsung fanno parte altri 5 modelli: il top della serie è l’unità BD-C8500 con prezzo di 599 euro. Offre uno slot CI+ per le schede necessarie per accedere ai contenuti a pagamento della TV digitale terrestre, il ricevitore DVB-T, inoltre integra un disco fisso da 500GB per funzionare come videoregistratore digitale.
Il modello successivo è il BD-C8200 con caratteristiche identiche al modello precedente ma dotato di un disco fisso da 250GB: è proposto a 499 euro. L’unità BD-C7500 da 349 euro offre un design ultra-sottile ed elegante e può essere installato a parete: le funzioni offerte sono identichea quelle del modello economico BD-C5500 esaminato a inizio articolo.
Ricordiamo poi il modello BD-C6900 da 399 euro già pronto per la riproduzione dei contenuti 3D, con collegamento HDMI 1.4, infine il modello BD-C6500 da 299 euro che offre tutte le funzioni del modello economico BD-C5500 a cui si aggiunge però la capacità di gestire l’audio 7.1. Più in basso inseriamo una fotografia scattata presso lo stand Samsung al CES di Las Vegas in cui era possibile provare direttamente la riproduzione di un cartone animato 3D con un impianto Home Theater interamente realizzato con dispositivi Samsung.