Il nuovo sintolettore per auto Pioneer DEH-P4100SD offe una serie completa di caratteristiche e funzioni che lo rendono perfetto per l’ascolto della musica digitale nell’abitacolo dell’automobile, inclusa la possibilità di collegare iPod e iPhone tramite il cavo CD-IU50 iPod-USB opzionale. Oltre al lettore CD l’utente dispone di un alloggiamento per le schedine di memoria microSD, in grado di leggere anche le schede SDHC, infine una porta USB 2.0.
L’alloggiamento microSD risulta invisibile perché nascosto dietro al frontalino del sintolettore, inoltre tutte le funzioni di ricerca di iPod e iPhone vengono riprodotte sullo schermo dell’autoradio Pioneer e da qui controllabili tramite la manopola rotativa o anche attraverso il telecomando opzionale. Per quanto riguarda la riproduzione audio l’unità integra un convertitore Delta Sigma D/A da 24bit con tecnologia ASR di Pioneer: questo sistema ripristina le variazioni armoniche che vanno normalmente perse durante la compressione della musica.
L’unità offre un connettore preout RCA per un’amplificazione aggiuntiva, inoltre assicura un pratico controllo dei subwoofer, tramite filtri passa-basso e passa-alto on board. L’audio può essere ulteriormente regolato a piacimento mediante un equalizzatore parametrico a 3 bande, calibrabile a sua volta in funzione delle caratteristiche acustiche interne dell’automobile. Il nuovo sintolettore Pioneer DEH-P4100SD sarà disponibile a partire da gennaio 2009 al prezzo indicato di 159 euro.